domenica 4 novembre 2012

24 novembre 2012 - Giornata Nazionale della Colletta Alimentare



Pubblichiamo le "10 righe" Le ragioni del gesto per un dialogo con tutti come invito alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare:
"La crisi continua a cambiare la vita di molte persone. L’unica possibilità è sopravvivere, sperando che tutto prima o poi passi? Perché riproporre proprio oggi la Colletta Alimentare? Che novità ci attendiamo? Anche dentro le difficoltà, io esisto e non mi sto dando la vita da solo, sono fatto e voluto in questo istante da Dio: questo, come disse don Giussani, “è il tempo della persona”. Solo la riscoperta di questo rapporto originario permette di vivere ogni cosa da uomini: perché tutto è occasione per incontrare Chi mi sta dando la vita ora. Questa è la novità che attendiamo: poterLo incontrare ancora.
Per questo ti invitiamo a partecipare insieme alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: fare la spesa per chi ha più bisogno." 

Anche quest'anno a  Parma questa iniziativa è stata proposta - leggi l'articolo Colletta Alimentare 2011. Carcere, i detenuti regalano la propria spesa al Banco Alimentare - all'interno degli 'Istituti Penitenziari.  La risposta dei detenuti non si è fatta attendere tanto che alcuni di loro hanno già dato la propria disponibilità disponendo in tal senso di un loro permesso premio. 

Per maggiori informazioni sull'iniziativa è possibile contattare Valerio Lamballi 3484122325


Nessun commento:

Posta un commento